Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Corsi di formazione

2 partecipanti

Andare in basso

Corsi di formazione Empty Corsi di formazione

Messaggio  paolo d'isanto Lun Mar 31, 2008 12:39 pm

Esitono corsi di formazione per questa tecnologia? leggevo su di alcune riviste scientifiche, tra cui photon che la adl organizza corsi di formazione di altissimo livello, ma cosa intendete per altissimo livello? e perchè si dice che offrite una granbde varietrà di tematiche, quante invece ne sono molto pochi e riguardano il fotovoltaico e la certificazione energetica?

paolo d'isanto

Numero di messaggi : 1
Età : 50
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

Corsi di formazione Empty Re: Corsi di formazione

Messaggio  Amodio Sab Apr 12, 2008 1:25 am

Salve, intanto grazie per essersi iscritto in questo spazio comune, alla sua prima domanda le dico che non saprei dirle se esitono o meno corsi in tale direzione, le dico solo che sul termodinamico qualcosa si muove visto anche il Decreto Ministeriale che stabilisce gli incentivi per il solare termodinamico e il parere favorevole da parte della Conferenza Unificata Stato Regioni nella seduta del 26 marzo scorso. Sempre Conto Energia, sempre GSE soggetto incaricato alla gestione del sistema d'incentivazione.

I corsi offerti dalla ADL, sono studiati sulla base del target cui si rivolge, dietro un evento seppur di una, due o tre giornate c'è un lavoro di prefattibilità, uno studio accurato del programma e dei docenti, c'è sempre uno spazio dedicato al dibattito ed al confronto, poniamo al centro del progetto le esigenze del potenziale partecipante, misuriamo le possibili opportunità professionali che il mercato può offrire e cosa richiede lo stesso in modo da costruirne una formazione immediatamente spendibile nel mondo extra accademico. Dedichiamo molto in termini di investimenti economici e temporali affinché il partecipante possa ritenersi pienamente soddisfatto della sua scelta. Questo per noi significa qualità, eccellenza.

Quanto alla tipologia dei corsi, al momento sono delle tematiche di grande interesse e attualità, per questo trainanti, tuttavia le tematiche sulle quali ADL, ha lavorato e lavora tutt'oggi ai fini formativi vertono sulla gestione dei rifiuti (bonifiche, normativa, discariche), A.D.R., mobilità sostenibile, e naturalmente energia, (eolico, cogenerazione, fotovoltaico, solare termico, certificazione energetica, progettista termico, energy manager, titoli di efficienza energetica, certificati verdi, etc, etc...).

Spero di averle fornito le informazioni di cui necessitava, tuttavia resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti.

Amodio Di Luccio

Amodio

Numero di messaggi : 14
Età : 44
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 28.02.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.